ACQUISTARE eBIKE Online “Non Conviene Mai”

ACQUISTARE UNA eBIKE ONLINE “Non Conviene Mai”

L’acquisto online di una eBIKE è sempre sconsigliata perchè…..

Quando acquisti una eBIKE online sostanzialmente RINUNCI alla fruizione della garanzia,  all’assistenza vicina e comoda, a tutti quei piccoli interventi spesso gratuiti,  agli spassionati consigli  su accessori  upgrade e varie ed eventuali, ad avere un punto di riferimento prezioso e insostituibile.  Ed inoltre il prezzo che paghi è in linea con quello che trovi da qualsiasi altro rivenditore, che però nel contempo ti fornisce garanzia e assistenza tempestiva nel mondo reale.

“Li vedi questi che girano come zombie alla ricerca della soluzione ad un banale problema, che si è  però trasformato in una vicenda tragicomica….”

 

Puoi pensare all’acquisto online di una eBIKE se,

HAI MOLTO TEMPO DA SPENDERE, in sella ma sopratutto ….in garage e online, hai poca vita sociale, molto tempo libero, pochi legami famigliari/sentimentali.

HAI SPAZIO, SOLDI E VOGLIA, Per ciclofficina casalinga.

HAI MOLTA PAZIENZA E BUONA MANUALITA’

HAI BUONE CONOSCENZE DI MECCANICA,  ELETTRONICA.

CONOSCI PERSONE CON ESPERIENZA 

Partiamo da un sunto di fondo I PRODUTTORI PIU’ SERI sanno benissimo che il supporto post vendita è FONDAMENTALE per il cliente finale e che il RIVENDITORE che effettua la vendita sarà SEMPRE un punto di riferimento determinante per la soluzione di problemi seri o banali.

“Perché le biciclette Haibike sono disponibili solo presso rivenditori specializzati?”

“Le eBike e le biciclette moderne sono prodotti complessi che richiedono un conoscenza tecnica elevata e diverse attrezzature sia per il primo montaggio che per l’assistenza. Inoltre, a causa di una gran varietà di opzioni, è necessaria una consulenza qualificata, che tutela il cliente dall’operare un acquisto sbagliato, evitandogli le spese che altrimenti ne deriverebbero. Per queste ragioni, collaboriamo con una fitta rete di rivenditori autorizzati.”


Il buonsenso suggerisce che il rapporto che viene a crearsi tra venditore e cliente sarà un valore aggiunto che nessun venditore online lontano da te potrà mai garantirti.


“Cosa succede se per l’assistenza mi rivolgo a un altro rivenditore specializzato?”

“All’acquisto della vostra Haibike avete sottoscritto un contratto con il rivenditore specializzato. In caso di esercizio della garanzia legale e contrattuale e per tutte le altre questioni relative all’assistenza, il vostro unico referente è, perciò, tale rivenditore.”

 E POI…… CI SONO QUELLI PIU FURBI………

AZIENDE CHE GUARDANO SOLO AL FATTURATO BEN CORRISPOSTE DA CLIENTI CHE PENSANO SOLO AL MAGGIORE (finto) RISPARMIO POSSIBILE……..

Entrambi hanno la vista molto molto corta…..

La prossima recensione potrebbe essere la tua….

 
1 stella: Scarso
 
Utente contattato

Ho acquistato a fine l’ok da un una…

Ho acquistato a fine l’ok da un una vulcano 500 watt la settimana scorsa mentre camminavo la bici si è dissaldata è fatta 2 parti ad oggi passati quasi 10 giorni non ho notizie

1 stella: Scarso
 
 

ASSISTENZA IMBARAZZANTE .. MAI PIÙ !!!

Probabilmente anzi sicuramente è solo colpa mia.
Ho scelto la bici sul sito, l’ho pagata ben 1600€ e a oggi, bicicletta in garanzia
ancora per un anno, l’assistenza nn risponde ne al telefono ne alle mail e hanno smesso di rispondere ai famosi ticket.
A giugno 2020 ho segnalato una rumorosità di sferragliamento sulla ruota posteriore con video e dopo diversi tentativi sono riuscito a far ritirare il prodotto per la sostituzione del motore brushless in garanzia.
Riconsegnata solo dopo neanche 4 forse 5km stesso identico problema ma questa volta diversi errori sul display e in più nn funziona più il motore per la pedalata assistita e la velocità non viene indicata sul display.
Ad oggi, dopo innumerevoli telefonate, ticket, mail, sono arrivato ad un’accordo : imballi pure la bici che facciamo passare il corriere.
Ok.. sono passati quasi 13 giorni e la bici è ancora imballata per il ritiro.
Tutto documentabile, ovviamente!
A questo punto la farò riparare a mie spese e poi me ne sbarazzerò il prima possibile.
Inutile poi rispondere..mi dispiace .. sà, siamo imballati.. il covid.. ecc..ecc.. siete INAFFIDABILI ma 1600 € che non sono pochi vi hanno fatto comodo !!!
Ho precisato all’inizio che è colpa mia perché non ho valutato l’assistenza a centinaia di km da casa e i punti vendita inesistenti perché avendo acquistato il prodotto sul sito declinano la riparazione se non pagando la manodopera.
La bicicletta non è di vitale importanza come ho sottolineato al telefono ma la serietà e la professionalità oggi sono ancora importanti!
Ripeto … faccio mea culpa… ma le responsabilità sono abbastanza oggettive !!
P.s. mi rivolgo al centro assistenza, evitate a di rispondere con frasi fatte ormai sono scontate, innervosiscono , sanno di presa per i fondelli e non risolvono i problemi !
Fortemente scontento e deluso, altro che una stella di valutazione.. fortunati che non si può andare sotto.
cordiali saluti .

Davide

1 stella: Scarso
 
Verificata

Ho fatto un tentativo di acquisto nn mi…

Ho fatto un tentativo di acquisto nn mi è stata data nessuna risposta ho chiamato 4 volte e mandato 2 email e mi è sempre stato detto che mi avrebbero richiamato e fatto sapere cosa che nn è mai successa quindi il giudizio è molto negativo